School Rumble Italia - Unofficial Italian Site


Vai ai contenuti

GEMELLAGGI



School Rumble Forum
Guru Gur Mamaru

School Rumble Italia
Benvenuti
Benvenuti a tutti nel primo e unico sito web d'Italia dedicato a School Rumble , l'Anime che sta spopolando e conquistando in tutto il mondo il cuore di tutti !! Qui potrai trovare tutto ciò che desiderebbe il fan più sfegatato di Harima e Tenma : informazioni , curiosità , schede approfondite dei personaggi , immagini , wallpapers , gif animate , downloads di video , musiche e tantissimo quant'altro ancora vorrai sapere del fenomeno del momento !!

News e Aggiornamenti

Merry Christmas , boys !!



Salve e Benvenuti a tutti a questo nuovo ed esaltante Aggiornamento !!!
Sono felicissimo oggi di ritrovarvi : siamo sempre pieni tutti d'impegni e problemi , ma il nostro pensiero di tanto in tanto è talvolta sempre però portato a School Rumble , ed in particolare al nostro bellissimo sito ! .
Sembrano risalenti ad appena poche settimane fà i tempi in cui potevamo tutti groggiolarci al sole battente , sedia sdraio ben piantata sulla sabbia e la visione magnifica del mare ... e invece siamo oggi in pieno e frizzante clima natalizio , tra le mille e colorate luci delle nostre città , sfarzose di doni , convulse e strapiene di persone in cerca dell'ultimo pensiero , o magari con la sola voglia di passeggiare in compagnia e trascorrere delle ore serene , oppure ancora in viaggio verso rinomate e montane mete turistiche .
Le possibilità che questo Natale ci offre sono tante , troppe forse ... e tra le cose , abbiamo l'occasione invece di vivere queste festività in maniera più sentita , e direi "spirituale" , pensando anche a coloro che stentano in questi momenti di aggregazione e gioia , vivendo invece nella più profonda solitudine .. .
Purtroppo , è difficile fare poco , quasi impossibile fare molto .
Ma già possiamo contribuire facendo passare un Natale migliore ai disagiati attorno a noi , come ad esempio ai nostri nonni , o magari a qualche amico o conoscente sfortunato .
L'importante comunque è vivere degli indimenticabili momenti di serenità e raccoglimento , che si tratti magari di quando avete fatto un bel Presepe assieme a qualche conoscente , oppure che sia qualche altro momento di felicità , spero che riusciate a cogliere di queste liete feste uno spirito nuovo e più profondo , che non sia solo quello del regalo , ma anche del gesto di generosità nei confronti di un amico , di un parente , di chi ha più bisogno .
Una mano amica da offrire è forse il regalo migliore che possiate fare .
Detto ciò , le ragazze di School Rumble hanno preparato qui per voi dei bellissimi regali !
Voltiamo pagina e guardiamo avanti ad un nuovo anno ricco di novità , in cui non può né deve mancare School Rumble ! .
Harima , Tenma , Karasuma , Yakumo , Eri , Hanai e Mikoto vi aspettano tutti qui su SRI ! .
Per “festeggiare” il Natale e l'inizio di un nuovo anno , mi sono rivisto le puntate clou natalizie della 2° Serie ... e in più , giusto per rifarmi più e mille risate , i primissimi e irresistibili episodi della 1°, che si aprono con il ritorno a Scuola dei nostri protagonisti e naturalmente segnano l’inizio delle loro incredibili avventure ! .
Ricordate la sofferta confessione di Harima vestito di tutto punto da Babbo Natale , e fatta ad una sbigottita ed incredula Tenma , oppure i primissimi tempi in cui i due nostri eroi nemmeno si rivolgevano la parola ?





Epoche per davvero remote e distanti tra loro ... dovete per forza dargli un’occhiata !! .

Avete mai fatto caso che in ogni cartone animato c’è sempre un certo numero di episodi a tema concernenti dei particolari eventi o feste dell’anno ? C’è in sostanza , sempre l’episodio di Natale , quello di Capodanno , delle vacanze estive e come sempre anche quello della riapertura delle Scuole !
Una puntata ambientata per esempio nel mezzo delle festività Natalizie è pur sempre un’occasione davvero speciale , sia per la “particolarità” dell’evento , e sia per i colpi ad effetto che spesso gli sceneggiatori qui decidono di costruirvi . Trattasi di evento speciale a maggior ragione quando le tv trasmettono questi episodi proprio magari in periodo festivo e , come nello specifico caso , addirittura proprio alla Vigilia di Natale .
Ecco … proprio partendo da ciò , ogni mese o festività differente verrà accompagnato e “festeggiato” qui su SRI a tema .
Per cui , giacchè siamo nel periodo adatto , aggiungo delle immagini di alcuni momenti dal sapore puramente invernale !




E a proposito … mi scordavo a momenti di dirvi che ultimamente School Rumble era tornato anche su Cartoon Network , ripartendo proprio dalla Prima Serie ... tutti i giorni alle 23:00 ! .

Passiamo a School Rumble Z . Purtroppo , con un pizzico di amarezza e nostalgia , si sono chiuse (e definitivamente …) le avventure dei nostri amici . In realtà , la vera e propria serie regolare era stata già stata messa a termine da tempo con il 22° volume più di un anno fa , ma SR
Æ comunque , nonostante la sua natura episodica e discontinua , aveva quanto meno rincuorato i fans che avevano ritrovato nonostante tutto molti dei loro personaggi amati nuovamente in azione .
Ebbene , termina con 10 capitoli questa seconda e speciale , seppur breve , esperienza .
L’ultima volta che ci siamo visti vi avevo mostrato alcune delle prime pagine del manga sino al 6° capitolo : quest’oggi invece completo l’opera mostrandovi le prime pagine dei restanti 4 … e non solo ! Ho qui per voi oggi l’intero 1° Capitolo che sono sicuro piacerà !! .


(Cliccate sulle immagini per l'ingrandimento)

1° Chapter SRZ

Andiamo avanti : ecco pronti 4 nuovissimi Wallpaper a tema per ogni personaggio !!
Affrettatevi a metterli sul vostro Desktop , sono davvero eccezionali ! .




Non è tutto ! Ho qui altri regali che spero possano rivelarsi più che graditi !
Largo ai ragazzi di SR !! Qui per voi ci saranno man mano i tesserini personalizzati di alcuni dei più noti e principali protagonisti della Serie , firmati naturalmente School Rumble Italia !!
Partiamo questo mese da Harima e Hanai . Belli , non trovate ^_^ ?
Prendete quello che più vi piace e mettetelo dove volete (in firma , sul vostro blog ecc ecc …) .

Tesserino Tesserino

Passiamo ora ad altro . Il numero degli Affiliati nonché delle visite cresce sempre più , e di questo non posso che essere soddisfatto . Anche voi , se avete un Sito o un Forum che rientra nei parametri indicati nel Regolamento , fate Richiesta per stringere un’Affiliazione con SRI .
E a tutti gli utenti , attendo inoltre con ansia le vostre lettere : scrivetemi se avete bisogno di chiarimenti e aiuti , cercherò di rispondere sempre il più possibile a tutti ! .

Questo mese , pubblichiamo con piacere i simpatici disegni inviatici da Elvirino , un frequentatore assiduo del nostro sito e naturalmente fan di School Rumble !!




Se avete anche voi dei disegni o dei lavori particolari dedicati a SR , non temete : inviateli e saranno pubblicati nell’apposita sezione Fan Art .
E non scordate il Diario di Harima !! Aggiungete anche voi una pagina al suo diario ! .

Beh , direi che con questo sia tutto ! Siamo giunti al termine del nostro Aggiornamento : spero sinceramente che vi sia piaciuto e abbiate trovato dei "regali" quanto meno interessanti per dei palati fini come i vostri ^^ .
E mi raccomando , continuate a seguire e a visitare School Rumble Italia , il punto di riferimento di tutti i Fans dell’omonimo Manga , non solo Italiani , ma di tutto il Mondo !!

Auguro un Buon Natale e un felice Anno Nuovo a tutti!!!

Alla prossima !!


::SRI 1st Anniversary !!::

Happy Birthday ^^



Un gran saluto e bentornati a questo nuovo spassosissimo e speciale aggiornamento !!

In piu occasioni mi son venute in mente le primissime volte che vidi School Rumble , tanto tempo fà .
Non sapevo di cosa precisamente trattasse , forse nessuno lo saprebbe a dir la verità , nessuno immagina minimamente cosa potrebbe trovarsi di fronte , una volta accesa la televisione o messo il DVD nel lettore .
Eppure si è sicuri di sapere gia qualcosa , eppure gli Spot Televisivi sembrano così esaustivi e sufficienti : l'ambientazione scolastica , gli amori , gli equivoci e tutto ciò che concerne tali argomenti che si possono facilmente e senza problemi immaginare .
E pensavo di averle quindi gia viste tutte ... di Manga e Anime cosi se ne vedono di tutti i colori ogni giorno .
D'altronde , le descrizioni e le trame che si trovano in giro , non aiutano più di tanto a scoprirne di piu .

Ma qualcosa mi spinse , e ci spinse , ad andare oltre la semplice curiosità , a dare una chance a questo tanto "normale" e "banale" cartone animato , che tutti credono di poter conoscere , di poter bollare a priori come "già visto" .
Ed ecco i primissimi episodi . Tanto simpatici e colorati quanto spensierati e senza impegni .
Dopotutto , si tratta pur sempre di episodi pilota tratti a loro volta dai primi incerti capitoli del Manga .
"Tutto allegro , tutto scanzonato certo ... ma la storia ?, avranno sbottato i primi criticoni , i sapientoni che sanno vita , morte e miracoli di Manga e Anime ma che alla fine a stento ricordano le loro date di nascita .
Troppo presto per giudicare e dare un senso a School Rumble .
Ed infatti , la svolta c'e , la storia comincia a prendere , i suoi personaggi ad affascinare , intrigare , appassionare .
"Tenma Tsukamoto , è così simpatica , così carina ma allo stesso tempo cosμ insensibile e sciocca"
"Harima Henji , così rude , così menefreghista all'apparenza , ma anche molto e troppo sfortunato , incompreso , a tratti dolce e bistrattato da tutto e tutti"
E poi Karasuma ,Yakumo , Mikoto , Eri , Hanai , Akira , Imadori e tutti gli altri si rivelano , si mostrano ed episodio dopo episodio fanno si che della storia se ne vorrebbe sapere sempre di piu .
Poco o nulla di simile s'era visto in passato , con un protagonista tanto normale quanto incredibile nell'ironia delle situazioni a cui spesso va incontro e un antagonista fermo ed immobile nel corso di una storia che si evolve ma di cui lui nemmeno ne comprende il senso .
"Ed eppure , luoghi , ambientazioni e personaggi sono quelli che sono , sempre gli stessi , comuni e conosciuti del genere" , si continuerebbe a dire e pensare .
E invece , attorno a School Rumble riesce ad aleggiare un'alchimia vincente ed inedita che , seppur presentando comunque i clichè del genere , riesce in parte anche a reinventarlo ironizzandone i cardini principali .
In un panorama tanto dominato dai soliti Naruto , Fairy Tail , Fullmetal Alchemist , dall'ultra decennale Dragon Ball , One Piece , e in particolare per quanto riguarda il suo genere tempestato dai vari 100% Fragola , School Rumble resiste e riesce a ritagliarsi un piccolo spazio , importante e nutrito , che ha fatto sμ che in tutto il mondo si creassero tante appassionate comunità di Fans , che si sono riunite e ritrovate , proprio e specialmente in siti web come questo , il nostro School Rumble Italia .

E a tal punto allora , mi guarderete e penserete ... "Certo , tutto quanto stai dicendo e bello , importante , ma allora... ??"

E dunque ora vi diro ...
Sono oggi felice di festeggiare con voi il Primo Anno di vita di
School Rumble Italia !!


E' stato questo con voi un anno eccezionale , un anno che ha segnato un costante miglioramento , una costante crescita che non sarebbe potuta avvenire non senza il vostro aiuto .
Momenti di grande soddisfazione , che son stati coronati sin da quando ho aperto definitivamente il sito , con la speranza che qualcuno l'avesse potuto gradire , apprezzare .
Poter avere in pochi click e alla portata di mano notizie , informazioni , curiosità , immagini , video e tanti altri contenuti concernenti il nostro Anime e sempre stato un desiderio comune , che spero di aver potuto fino ad ora soddisfare .
In breve tempo , SRI e riuscito a crescere , migliorare , e a raccogliere consensi , riuscendo a collocarsi tra i siti dedicati a School Rumble piu visitati d'Europa , e non solo .
Ricevere frequenti e quotidiane visite dal Giappone , da Tokyo , Osaka , Okazaki , dall'Indonesia , dal Sudamerica , dal Medio Oriente , dagli Stati Uniti e dall'intera Europa con nessun paese escluso e per me motivo d'orgoglio , che premia il mio lavoro e mi sprona a fare ancora meglio , ad andare avanti per continuare un processo di crescita che spero possa sempre più portare lontano .
Questo è il nostro primo compleanno , coronato dalle oltre 20.000 visite e da una comunitΰ come la nostra che ha tanta voglia di crescere .

E dunque , dieci di questi compleanni ,
School Rumbe Italia !




Dopo questa ricorrenza , andiamo oltre e procediamo , inoltriandoci nelle news del mese riguardanti School Rumble ! .

Con il settimo e ultimo DVD , si completa come previsto l'opera della Dynit che consta della primissima ed indimenticabile serie .

Gli Episodi sono giusto tre :

24 lezione 1) GIRAMONDO - 2) CONFLITTI - 3) DECISIONI DIFFICILI
25 lezione 1) LA NAVE - 2)IL TRENO - 3) LA CHITARRA
26 lezione UN ADDIO REPENTINO

Anche in questa occasione troviamo degli interessanti contenuti speciali che faranno gola a noi appassionati .
Nulla sicuramente di eccezionale certo , ma in ogni caso comunque degno di nota ed imperdibile per tutti i fans .
Stavolta tocca ad Harima e Karasuma concederci un pò del loro tempo per un'intervista !
Inoltre , abbiamo l'occasione giusta per gustarci le Sigle di apertura e di chiusura degli ultimi Episodi di SR :

-Sigla di apertura versione Giapponese e Creditless ep 25
-Sigla di chiusura versione Giapponese e Creditless ep 26
-Intervista ad Harima
-Intervista a Karasuma
-D-trailers

In basso trovate la copertina dunque di questa uscita :




Completata la stagione con tutti e sette i Dvd , non vi resta che posizionare la vostra preziosa raccolta in bella mostra , pronta ad esser sfoderata nei momenti in cui avrete più bisogno di vivere un'oretta e più in allegria ! .

Continuiamo. In Giappone prosegue e va avanti School Rumble Z , una "mini-serie" che e riuscita a dirla tutta a creare ancor più confusione non dipanando dubbi e perplessità che aleggiavano attorno al finale della vera e propria serie principale .
Ci si chiede a cosa e dove potranno portare queste storie brevi , autoconclusive e che alla fin fine riescono a soddisfare tutti e nessuno , con una serie di finali sconclusionati e dubbi , benché comunque allegri e ironici.
Non si riesce a scorgerne un senso , al di là di quanto riescano a colpire come sempre con la loro comicità .
Tuttavia ho qui da proporvi un'occhiata .
Nulla di sconvolgente o particolarmente raro , ma comunque meritevole di una rapida attenzione .
Voglio infatti mostrarvi le prime pagine dei 6 capitoli di SRZ , cosi per farvi anche una qualche vaga idea :




(La prima e la seconda immagine si riferiscono rispettivamente alle copertine del primo e del secondo capitolo , e le altre di seguito ed in ordine ritraggono sempre una pagina per capitolo , sino al sesto)

Magari una qualche casa editrice italiana , comprendendo le nostre esigenze , ne acquistasse i diritti per cominciare a pubblicarne il manga ...

Le sorprese non finiscono pero qui , ho per voi un'altra chicca per cui gioire !!
Dopo la OST di School Rumble e i tre Image Album dedicati ognuno di questi ai personaggi di School Rumble , ecco a voi un'altra imperdibile novità , ovvero la :

OST Image Album 4 - Sawachika Eri


Non ve l'aspettavate questa , eh ^^ ?
Proprio come suggerisce il suo titolo , avrete l'occasione di provare una serie di Tracce Audio che hanno segnato e caratterizzato le vicende e le avventure di Eri Sawachika , andando a pescare i suoi brani piu rappresentativi.
Un'imperdibile raccolta che vale la pena di provare !

Proseguendo , segnalo l'interessante e fantasiosa lettera di un nostro lettore , tale Roberto Lupin :

Per la prima volta ho ascoltato la mia Tenma nella PlayStation Portatile come se niente fosse, e per giunta davanti a Kenji Harima, che mi ha detto: \"Non ti azzardare a nominare la mia Tenma, altrimenti ti dichiaro ufficialmente in arresto, LUPIN!\" E mi ha persino scambiato per LUPIN, il famoso ladro mondiale, intanto che ho intravisto KARASUMA solo di sfuggita e lui mi ha detto nell\'orecchio di non ascoltare nella PSP me' Kenji Harima ne' tantomeno gli altri. E questo e quanto. Ciao Ciao Zazza`!

Da quel che mi e parso di capire , sarebbe indirizzata al Diario di Harima , ma vorrei averne una qualche conferma giacche non e ben specificato nell'email a noi inviataci .

Ricordo a tutti coloro che avessero voglia di Affiliare un proprio sito o forum a SRI di seguire le procedure descritte in Affiliazioni .
Sono comunque a vostra disposizione ^^ .

Detto tutto , siamo giunti al termine di questo Aggiornamento .
Spero di non aver tradito le attese di tanti e di aver confezionato quanto meno una gradita sorpresa .
Ringrazio ancora tutti i visitatori e gli utenti del sito : abbiamo spento solo la prima delle nostre candeline !!
Ci rivediamo alla prossima !!!

___________________________________________________________________________________

::Vi facciamo le feste !::
Buone Feste to Everyone !!


Un gran saluto a tutti e benvenuti a questo nuovo , ricco aggiornamento !!
Un calendario con delle date febbrilmente segnate ... una letterina ricca di richieste e nomi ... i negozi pieni di sfarzose luci ... sbaglio , o siamo gia a Natale ? Ed ebbene si : sembravano cosi vicine quelle giornate assolate in riva al mare , senza pensieri o problemi , ed eppure siamo nel pieno delle festivita natalizie ! Quindi , tirate fuori l'albero dalla cantina , comprate un bel presepe pieno di bei pastori , accendete le luci e preparatevi ! E' alle porte un nuovo anno , che portera con se sicuramente tante grandi novita ... e per questo grande evento , cosa c'e di meglio che navigare su School Rumble Italia , per scoprire tutte le info e le curiosita riguardanti i propri "amici" Harima , Tenma e Karasuma ... ?
Nonostate sia tempo di magra , avaro di info e notizie , non mancano spunti interessanti che son riuscito a scovare ! Andiamo dunque con ordine .
Ho qui per voi in eslcusiva italiana un'interessante e importante intervista a niente poco di meno che a Jin Kobayashi !!
Quasi impossibile strappare e trovare delle dichiarazioni del nostro amato mangaka , School Rumble Italia invece ha in serbo questo "scoop" italiano da cui e possibile trarre molti spunti e capire al meglio la persona .

Ecco un brevissimo stralcio :

Q: Gran parte di School Rumble attinge alle vostre esperienze personali , alla realtΰ ?

K: Il mio personaggio preferito, Harima Kenji, θ stato
creato prendendo spunto da molti miei amici , e circa il 30% di Harima θ invece modellato su di me ....

... per leggere l'Intervista completa correte dunque qui ^^ !!
VAI >

Leggetela tutta perchθ θ molto interessante nonostante risalga a un pς di tempo fΰ , dapprima del completamento del Manga : θ comunque una vera e propria raritΰ qui in Italia !

Passiamo avanti
Si aggiungono altri DVD della Dynit che vanno a completare la Prima serie di School Rumble !


Possiamo infatti mettere finalmente le mani sul quinto e il sesto DVD , rispettivamente interessanti dal punto di vista dei contenuti speciali che , seppur non cosμ nutriti , lasciano spazio alle interviste dei doppiatori italiani , quali quelle a "
Eri" , Sara" , "Tae Anegasaki" e "Itoko" .
Una buona consolazione direi , considerando anche la buona qualitΰ Video e Audio dei DVD .
Fateci un bel pensierino per le feste : non vedrei male sotto l'albero a Natale o in occasione della nostrana Befana questi due DVD (che ne dite di gustarvi in queste feste uno dietro l'altro gli episodi della serie ^^ ?)
Dunque un'offerta da non perdere per tutti i fans di School Rumble ! .



Clicca sulle immagini per ingrandirle

Non θ tutto .
Secondo alcune sensazioni che circolano nell'aria , c'θ chi dice che potremmo trovare nei prossimi DVD delle gradite e inedite sorprese , ovvero i due
OAV relativi alla Prima Serie , naturalmente doppiati in italiano !! Mi raccomando perς , prendete con le pinze quanto vi dico , non vi θ del tutto la certezza di ciς ! Speriamo in bene !







Una segnalazione : θ intanto in arrivo un nuovo Anime tratto dalle opere del nostro Jin Kobayashi , ovvero "Natsu no Arashi" , previsto in Giappone per il 2009 . In comune con School Rumble ci sarebbero delle simili atmosfere romantiche , ma a nostro avviso di stampo prettamente diverso .
Di qui la trama

Protagonista della storia θ Yasaka , un ragazzo tredicenne che un giorno conosce la bella Arashi, una commessa in un negozio. Dopo averla difesa da un uomo che dice di essere stato assunto dai genitori per riportarla a casa, Yasaka porta Arashi a casa con se. Ben presto perς Yasaka scopre che Arashi non θ una ragazza come le altre, ma θ dotata di un misterioso potere .
Yasaka trova ad esempio una foto di 60 anni prima in cui compare Arashi assieme a un’altra ragazza chiamata Kaja. All’improvviso anche Kaja entra nella vita del ragazzo…


Con tutta sinceritΰ , la trama non sembra granchθ , in linea con tanti manga di stile amoroso adolescenziale , genere da cui School Rumble si differenzia profondamente con ironia e originalitΰ .




Ecco invece le sostanziali novitΰ del sito !
Come potrete notare , ho ritoccato la Home con un clima del tutto natalizio , con l'effetto neve e i Banners di stile invernale !! Vi starete penso ancora gustando l'intervista a Jin Kobayashi : tenetevi pronti perchθ θ solo una delle tante chicche che ho scovato in giro , alla prossima vi attende un'altra inedita sorpresa che sto preparando ! Cosμ si combatte la penuria di news ^^ .
Gli Affiliati aumentano esponenzialmente , e di ciς posso esserne solo estremamente felice : vuol dire che il sito accoglie i consensi di tutti e stς facendo , nonostante tanti problemi , un buon lavoro .
School Rumble Italia θ difatti punto di riferimento e ritrovo per tutti i Fans di Harima e Tenma , non solo d'Italia ma per tutta Europa !
Ho infine aggiunto una nuova Citazione a quelle giΰ che c'erano e corretto alcune imprecisioni .

Con questo credo di aver detto tutto per oggi ...
o quasi .
Non posso infatti congedarmi senza ringraziare tutti coloro che hanno seguito e fatto crescere il Sito con il proprio appoggio : un anno di crescita e tante soddisfazioni !

School Rumble Italia
Augura Buone Vacanze e Felice Anno nuovo a tutti ^^ !!
Merry Christmas and Happy New Year ^^







_____________________________________________________________________________________

:: Sorrisi ! ::
Arrivati i due OAV , Jin Kobayashi si sbizzarrisce con una serie di Spin-Off...


Un saluto a tutti e benvenuti a questo nuovo e interessantissimo aggiornamento !! Lo so , lo so , l'umore non è quello solito ... già da un bel pò è ricominciata la scuola , l'Estate è finita e si torna a studiare ! Spero abbiate passato delle belle vacanze , e magari qualche volta pensato in riva al mare a questo piccolo grande sito di School Rumble ! Ma ora passiamo alle news e alle novità del sito che potrete già notare curiosando !
La volta scorsa vi avevo annunciato l'inizio di una probabile nuova serie che , secondo varie ipotesi , avrebbe potuto proseguire le vicende conclusesi sul numero 34 del Weekly Shonen Magazine . O almeno era quanto tutti noi speravamo . Di cosa si tratta dunque School Rumble Z ? Presto detto .
Di una serie di capitoli autoconclusivi , di storie a sè stanti che non hanno alcun legame con la trama principale . Qui Jin Kobayashi ha finalmente la possibilità di sbizzarrirsi e creare a piacimento storie del tutto campate in aria , senza seguire il principale filo narrativo della vicenda . Se vogliamo , potremmo chiamarli fillers ben riusciti (logicamente perchè dell'autore) , ma un pò di delusione in tutti noi è comunque palpabile . Dopo un finale decisamente un pò spiazzante e poco apprezzato , ci si attendeva quanto meno un qualcosa che avrebbe chiuso il cerchio di tale amatissima e ingarbugliata storiella .
In ogni caso però , non è detto che tutto finisca qui , c'è chi spera ancora in un piccolo miracolo .
E dello stesso umore siamo rivolti ai due OAV , ultimo dei quali è uscito il 17 Settembre . Il San Gakki non si è trattata purtroppo di una vera e propria serie , e in merito è necessaria una piccola riflessione . Come mai lo Studio Comet ha operato tale scelta ? C'è un motivo preciso a tutto ciò ? Nel 2004 , anno in cui venne trasmessa la primissima Serie , il successo di School Rumble poteva considerarsi alle stelle : Gadgets , DVD , Videogames , Manga e quant'altro contribuivano a render vivo il fenomeno , tanto da portare gli Studios alla realizzazione nel 2006 del Ni Gakki . Purtroppo , il numero spropositato di fillers che ingolfano e appesantiscono la seconda serie ne hanno minato in parte il successo , che , nonostante tutto abbia appassionato e radunato numerosissimi fans in tutto il mondo , ha portato al momento ad una leggera flessione di consensi e disaffezione generale . Lo Studio Comet dunque non se l'è proprio sentita di produrre un'ulteriore terza saga , optando ad una più economica e meno impegnativa soluzione di due OAV .

Detto questo , passiamo ad altre notizie .
Il 29 Ottobre esce un nuovo DVD , il quarto dei sette previsti dalla Dynit .
Come al solito ci sono degli interessanti e inediti contenuti speciali , tra cui nuove interviste fatte questa volta ai doppiatori di Karen e Mikoto .


Clicca sull'immagine per avere l'ingrandimento

Ecco le novità invece del sito .
Come avrete potuto notare , ci sono vari e tanti miglioramenti grafici del sito , nuovi banners e avatar per firma e un nuovo logo in alto . Quest'ultimo si alternerà casualmente a quello vecchio durante la navigazione nel sito , risultando molto gradevole e dando un senso di inedita freschezza .
Invito poi tutti coloro che non l'avessero fatto a firmare la petizione a destra che è alle battute finali .
Si segnalano nuovi Affiliati , tra cui
Dragon Ball Italia e Teikoku no Anime .
Credo dunque sia proprio tutto per oggi , ci si rivede al prossimo aggiornamento !!

Alla prossima ^^ .

_________________________________________________________________________________________

: : School Rumble Z ... c'e' da sperare ?: :
Si prospetta un misterioso sequel per School Rumble ? Intanto , ecco i 2 OAV ...


Ben ritrovati a questo nuovo aggiornamento , come sempre ricco di notizie interessanti che nessun Fan di School Rumble dovrebbe mai perdere ^^ . Ma bando alle ciance e vediamo di passare alle nostre curiosita ! Uno dei due tanto attesi OAV , che vanno a costituire il San Gakki , e finalmente tra le nostre mani destando in realta in coloro che non hanno potuto seguire il manga non poche perplessita e dubbi . Tristemente e con un po di rammarico abbiamo tutti dovuto constatare che il San Gakki non si sarebbe trattato di una serie vera e propria ma sarebbe stato solo la trasposizione animata degli ultimi capitoli del manga , lasciando pero in questo modo un vuoto tra la seconda serie e questi due OAV . Chi come noi ha la sfortuna di non poter leggere il manga e un vero problema , dal momento in cui poco o nulla si riesce a capire e intuire delle ultime situazioni e avvenimenti . Il secondo OAV e uscito il 17 Settembre , ma per averlo almeno sottotitolato qui in Italia ci sara probabilmente molto da attendere .

Passiamo ora al manga :
ebbene si , dopo 6 anni e giunto al termine School Rumble sul numero 34 del Weekly Shonen Magazine , composto da ben 22 volumi . Il finale ha lasciato in molti spiazzati , ma io ho il dovere di tenere la bocca chiusa e non posso dir nulla .
Finisce dunque qui l'epopea di Harima , rimasta nei cuori di tutti grazie alla sua caparbieta e alla simpatia di tutti ? Forse si ... ma forse anche no , giacche si prospetta in arrivo un alquanto misterioso School Rumble Z !! . Di cosa si tratta in realta ? Di una nuova incarnazione della serie ? Un seguito vero e proprio ? Oppure soltanto pochi capitoli celebrativi da cui non dobbiamo aspettarci assolutamente nulla ?
E' presto ancora per parlare , ma una cosa e certa : appena ne sapremo di piu sarete i primi a saperlo ^^ !

Come avrete notato il numero di Affiliati aumenta sempre di piu , constatando di come il sito cresca quotidianamente confermandosi come il punto di ritrovo italiano (e non solo) dedicato a School Rumble !

Detto questo non posso che salutarvi , augurarvi di fare buone vacanze e risentirci al prossimo aggiornamento ^^ !

: : DVD in arrivo ... ma il San Gakki ? : :
Il 23 Luglio uscira il DVD con gli episodi della prima serie , in attesa del nuovissimo San Gakki .



'Giorno a tutti e ben ritrovati con questo nuovo , succoso aggiornamento ^^ !
Di prima occhiata potrete gia da ora notare come il design del menu sia leggermente cambiato ... nulla di sconvolgente , si tratta di un piccolissimo ritocco grafico , di piccoli passi che man mano renderanno il sito sempre piu bello e completo !
Ma prima di passare agli altri aggiornamenti e miglioramenti operati , ho delle interessanti news riguardanti School Rumble !
E' in dirittura d'arrivo la collana di DVD contenenti la prima serie pubblicati dalla Dynit . Potrete quindi rivedere o conoscere comodamente e quando vorrete tutti gli episodi della prima , indimenticabile serie ripercorrendo le goffe avventure di Harima e Tenma ! Ogni DVD uscira probabilmente con una cadenza mensile , proponendo tra l'altro degli inediti contenuti speciali e gli episodi in edizione integrale ! .
Provvisoriamente la data di uscita per il primo DVD sarebbe fissata per il 23 Luglio . Questa e la copertina del DVD :

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Per quanto riguarda School Rumble San Gakki , il primo OAV dovrebbe uscire a breve , mentre il secondo a Settembre . Cio comunque non esclude affatto che piu in la possa uscire una vera e propria serie composta da 26 episodi anche stavolta . Ma in merito c'e ancora confusione .
Questa e la locandina Promo del San Gakki (tradotta dagli MTFansub) che potrebbe svelare interessanti informazioni :

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Le varie frasi pesenti sulla locandina infatti farebbero ben pensare ...

Passiamo ora come promesso alle vere e proprie novita del sito !
Ho ufficialmente aperto la nuova Fan Fiction
"Il Diario di Harima"


Potrete tutti parteciparvi inviandomi i vostri scritti che io puntualmente vedro di pubblicare !
Ma per saperne di piu andate nell'apposita sezione !

Come avrete notato il numero di Affiliati aumenta sempre di piu , constatando di come il sito cresca quotidianamente confermandosi come il punto di ritrovo italiano (e non solo) dedicato a School Rumble !

Detto questo non posso che salutarvi , augurarvi di fare buone vacanze e risentirci al prossimo aggiornamento ^^ !

______________________________________________________________________________________

: : OAV o SERIE ? : :
Si infittisce il dilemma con un nuovo video . Precisazioni e Novita .


Ecco a voi un nuovo aggiornamento , come sempre ricco di novita !
Pochi giorni fa e uscito finalmente il video promo di School Rumble San Gakki , dove abbiamo potuto cominciare a saggiare i lavori in corso dell'Anime !! Come sempre la qualita tecnica e ineccepibile , mentre per quanto riguarda le scelte stilistiche c'e da segnalare la maturazione somatica dei personaggi , resi stavolta fondamentalmente piu adulti . Alla contentezza di avere tra le mani qualcosa di concreto riguardo il nuovo School Rumble c'e lo sconcerto causato dalle scritte che appaiono nel video che confermerebbero la possibilita secondo cui tutta la Terza Serie in realta sarebbe riassunta e contenuta in soli 2 OAV . Personalmente l'ho sempre trovata un'ipotesi poco gradita : vedere difatti dopo due serie la conclusione di tutta la vicenda in soli due OAV sarebbe alquanto deludente , considerando poi i moltissimi e necessari tagli che verrebbero operati nella trasposizione dal Manga all'Anime . Le speranze che possa pero essere in arrivo , oltre a questi due OAV , una vera e propria Terza Serie non sono del tutto perdute : sul sito web ufficiale del manga difatti vengono man mano pubblicati i titoli di tutti gli episodi in lavorazione , lasciandoci dunque pensare in bene . Per vedere il video in questione vi indirizzo nell'apposita sezione
Vai> .
Passiamo ora alle novita di quest'oggi : oltre ad essere stata aggiornata logicamente la sezione San Gakki , troverete 5 nuovi splendidi Wallpapers per il vostro Desktop ^^ ! Sto inoltre pensando di dare una svecchiata generale al sito con una grafica migliorata e moderna , ma di questo se ne parlera approfonditamente piu in la .
Precisazioni
Riporto una mail inviata dal titolare della Dream&Dream Sam Barcellini che ha tenuto fare una precisazione riguardo all'articolo presente sul sito :


"Ciao sono Sam Barcellini, il titolare (insieme a Marcello Cortese) della Dream&Dream. Ti voglio precisare che le scelte di mantenere le scritte solo in giapponese e i dolorosi tagli soprattutto della prima serie sono state compiute dal cliente e NON dalla Dream&Dream. Le case di doppiaggio non decidono quasi mai di fare i tagli (x noi e\' solo un costo e... una perdita di tempo). Io non taglierei mai, anche per una questione i rispetto all\'autore."

Considerando e immaginando che a contattarmi sia stato davvero il titolare della Dream&Dream , prendo atto dell'errore con le dovute scuse per la poca precisione .

Si allunga la lista degli affiliati con
Shakuganno Shana

Dopo questo corposo aggiornamento non mi resta che salutarvi ^^
Alla prossima dunque !!!

__________________________________________________________________________________________

: : School Rumble verso la fine ? : :



Si vocifera oramai da tempo la possibilita che le vicende di Harima e Tenma stiano per volgere al termine e che Jin Kobayashi si sia dunque deciso sul da farsi . In effetti negli ultimi capitoli del manga vi e stata una certa accellerazione degli eventi che porterebbe dunque a pensare che tale ipotesi possa concretizzarsi , ma non tutti sono pero dello stesso parere . L'autore difatti e soprattutto conosciuto per la sua imprevedibilita , e lascerebbe in ogni caso l'amaro in bocca se chiudesse il tutto con un finale scontato . Secondo alcuni il manga dovrebbe finire al 300° capitolo , e non mancherebbe in effetti poi molto ... non ci resta che aspettare e sperare che non sia cosi , nell'attesa anche che la Play Press si decida una buona volta di pubblicare in monografico il manga anche qui in Italia .
Per quanto riguarda l'aggiornamento odierno ho qui un nuovo affiliato :

SOS DAN NETWORK

Inoltre c'e una nuovissima sezione per tutti voi , ovvero
"Il Mondo di Karasuma"
per scoprire qualcosa in piu e azzardare ipotesi riguardo il suo bizzarro stile di vita ^^ !
Alla prossima dunque !

__________________________________________________________________________________________

Thank You !
In meno di due settimane di attivita School Rumble Italia ha raggiunto e gia superato (1100 !) le prime 1000 visite !
E' tutto lo si deve a voi !
^^ Grazie ^^

Intanto ho aperto la sezione Awards in cui ci saranno tutti gli attestati e i riconoscimenti che il sito ricevera' nel tempo . Sto preparando per la sezione "Informazioni e Curiosita" due nuovissimi topic ricchi di notizie per saperne ancora di piu di School Rumble ! Inutile dire dunque che il sito va sempre meglio , sia in termini di popolarita che di contenuti ! Alla prossima allora grande aggiornamento !
Ah , dimenticavo ! School Rumble , come accennato giorni fa , andra in onda anche sulle reti Mediaset (Boing) e piu precisamente gia da Sabato 5 Aprile alle 17:30 !



-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


NOTIZIA FLASH

Proprio oggi avevo realizzato un nuovo aggiornamento , ma degli eventi nuovi ed imprevisti mi hanno portato ad informarvi anche di tale clamorosa notizia . Le notizie sono ancora scarse ma rilevanti : pare proprio che purtroppo la Mediaset abbia acquistato i diritti per la messa in onda in chiaro di School Rumble !E a quanto pare per ora non sulle reti tradizionali , bensi su Boing . Si parla gia della nuova sigla , cantata niente poco di meno che dalla coppia G.Vanni e C.D'Avena , che ha saputo regalarci nel corso degli anni perle di immonda tristezza . Vi faremo sapere di piu quando le notizie diverranno piu certe .

: : Dynit su School Rumble : :
Inoltre nuovi Banner e Avatar

Harima_Kenji-Webmaster
In occasione del nuovo aggiornamento segnalo un'importante notizia che ha diramato la Dynit per tutti i fans di School Rumble :
"Una girandola di personaggi buffi ed esagerati, di parodie e gag demenziali che fino ad ora era stato impossibile radunare in un solo anime vi terra compagnia per 26 irresistibili episodi. Chi l’ha detto che la scuola e noiosa? Si tratta di School Rumble !

26 episodi della prima stagione raccolti in 7 dvd
Collector's Box in omaggio con il dvd 1.
VERSIONE INTEGRALE
In arrivo in DVD da Giugno 2008"
Un'occasione quindi imperdibile per chi vuole collezionare in DVD tutti gli episodi , peraltro in edizione integrale e dunque senza alcun tipo di censura .

Ma non e tutto per oggi : difatti ci sono nuovi ben tre nuovi bellissimi banner per gli Affiliati e un Avatar del sito da mettere in firma !

Detto tutto , ci si risente al prossimo aggiornamento ^^.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

: : Annunciata la Terza Serie e in arrivo 2 OAV ! : :
16-03-08
Harima_Kenji - Webmaster
Il sito Kodansha ha finalmente dato l'ufficialita al progetto della terza serie confermando tutto lo staff della serie animata , tra cui il regista Shinji Takamatsu , lo sceneggiatore Hiroko Tokita e il direttore dell'animazione Hajime Watanabe . Naturalmente poi tutto lo studio Comet . Ha inoltre pubblicato sul sito web i titoli e delle brevi descrizioni dei primi episodi (
E' gia' san valentino!-Non riesco a mangiare piu' di cosi'...-Gia' in Inghilterra?) . C'e anche un altra fantastica notizia , ovvero il probabile arrivo di due OAV che dovrebbero approfondire alcuni aspetti , vicende e personaggi visti nella seconda serie .

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

: : Nasce School Rumble Italia : :
10-03-08
Harima_Kenji -
Webmaster
Buongiorno a tutti ! Ogni qual volta che ce ne sara bisogno aggiornero il sito di nuove e incredibili novita riguardanti il mondo di School Rumble ! Quest'oggi dunque non ho nulla da fare e posso dunque solo salutarvi e augurarvi di divertirvi qui assieme a me !

Annunci Mensili

-Cercasi grafico esperto per la realizzazione e la cura delle componenti del sito

AFFILIATI




I Consigli di oggi


  • Personaggi Principali : Vuoi conoscere meglio i personaggi di School Rumble ? Leggi le schede dedicate ad ogni protagonista della serie ! Vai all'articolo >
  • Videoclips : Ti aspettano tantissimi video di School Rumble ! Vai all'articolo >
  • Citazioni Anime : School Rumble è ricchissimo di Citazioni spassose e divertenti , che attingono spesso anche dal Cinema Americano ! Sei curioso ? Vai all'articolo >
  • L'evoluzione di Harima : Nel corso delle due serie Harima non ha solo sfoggiato una serie di nuove e stravaganti acconciature , ma è cambiato dentro ... Vai All'articolo >


APERTO ! PARTECIPATE NUMEROSI !!
Harima Kenji : Un Vero Duro
Ecco per voi una chicca settimanale ! Ogni settimana proporremo alcune pagine del Diario segreto di Harima , che per l'appunto quando a tempo scrive sempre qualcosa per commentare la sua turbolenta giornata , fatta di scazzottamenti , palpiti del cuore e anche delusioni ! . Tipico di un vero duro ...


ShoutMix chat widget
Motori ricerca : posizionamento in prima pagina.

::Canzoni &Sigle::

Seguiteci alla scoperta delle sigle di Schhool Rumble con Yui Horie e Tokito Ami !! Entrambe hanno cantato rispettivamente le sigle della prima e seconda serie ! Scramble o Sentimental Generation ?
Decidete assieme a noi !
Vai all'articolo
>

Home Page | Be Allies e Awards | School Rumble | School Rumble Ni Gakki | School Rumble San Gakki | Informazioni e Curiosita | Immagini | Multimedia e Downloads | Fan Zone | Il Diario di Harima | CONTATTI | Mappa del sito


School Rumble Italia - © by Jin Kobayashi . All Rights Reserved . I contenuti di questo sito appartengono solo a School Rumble Italia | schoolrumbleita@altervista.org

Torna ai contenuti | Torna al menu